MonzaHub

www.monzahub.it
Servizi Svolti:
Progettazione e sviluppo sito web

MonzaHub, il primo vero coworking a Monza, è un progetto molto speciale per me, non si tratta infatti un cliente ma di un'azienda che ho fondato insieme ad un altro ragazzo, Alessandro Nappi.
Nell’avvio di questa nuova avventura imprenditoriale abbiamo affrontato tutte le varie fase di sviluppo di un’idea di business, siamo quindi partiti dal trovare un'idea valida, che come a volte accade è nata da una nostra necessità, poi abbiamo redatto un business plan per verificare la parte economica ed infine siamo passati alla messa in pratica dell’idea: individuando una location adatta al nostro progetto, contattando un impresa edile e tutta una serie di altri i fornitori.

Sicuramente questa non è la pagina adatta per raccontare tutta la storia, vi parlerò quindi di ciò che sicuramente può interessarvi, ovvero il sito e la strategia che abbiamo adottato per promuovere l’attività.

A livello di marketing MonzaHub ha seguito una strategia molto precisa, posizionarsi nella mente dei monzesi come il primo vero coworking a Monza, come il più grande e il più accogliente.

Per fare questo abbiamo realizzato un sito web che puntasse a mostrare la bellezza e l’ampiezza dello spazio, abbiamo fatto registrare delle panoramiche video e scattare molte foto delle varie aree dello spazio, in particolare modo di quelle più caratteristiche (come l’altalena, l’area espositiva e il ficus di 4 metri al centro della sala). Abbiamo inoltre fatto redarre i testi da un copywriter.

Naturalmente il sito è stato sviluppato anche perché spiegasse in modo chiaro e intuitivo i vari servizi e i relativi costi e per rendere il tutto ancora più veloce e soddisfacente per il visitatore abbiamo introdotto una live chat, dove rispondere in tempo reale alle domande dei potenziali clienti.

In contemporanea sono state realizzate delle Landing page dedicate ai singoli servizi (coworking, sala riunioni, sala eventi) ed è stata messa online una campagna Google ADS, attiva in modo continuativo, e delle campagne spot su Facebook ADS.

Sia prima del lancio che dopo abbiamo fatto un’attività di Lead generation, abbinata ad una serie di invii mail sempre più incalzanti mano a mano che si avvicinava l’inaugurazione.

Altre caratteristiche del progetto monzahub.it:

  • Il sito è stato creato per essere responsive e adattarsi perfettamente a tutti gli schermi
  • Per far leva sulla riprova sociale e rimarcare aspetto accogliente dello spazio il sito ha un area dedicata a tutti i professionisti che hanno scelto di lavorare nello spazio
  • La pagina corsi ed eventi presenta tutti i corsi organizzati da MonzaHub e dalle aziende che hanno scelto i suoi spazi.

Contattami subito →
 -

Il logo di MonzaHub

Per MonzaHub ho realizzato non solo il sito ma anche il logo e l’intera immagine coordinata, in questo breve specchietto voglio raccontarvi una storia curiosa, quella del logo.

Dopo aver scelto l’immobile in Via Borgazzi, molto ampio e sopratutto ancora in fase di ristrutturazione, ci siamo posti diverse volte il problema dei tiranti, il capannone aveva infatti diversi tubi di metallo che attraversavano l’intera struttura e si connettevano al centro delle sale, nella nostra idea iniziale quegli elementi erano veramente fastidiosi, perché non ci consentivano di posizionare un soppalco nella posizione che desideravamo noi.

Dopo aver riflettuto molto e parlato con il geometra abbiamo dovuto metterci l’anima in pace e accettare che non era possibile rimuoverli, tenevano insieme l’intera struttura e la sorreggevano, connettevano la struttura...fu proprio in quel momento che ebbi l’idea di usare i tiranti come simbolo di MonzaHub, di trasformare un problema in un’opportunità, di rendere un elemento portante e di connessione dell’edificio come simbolo della nostra azienda che infondo voleva svolgere la stessa funzione, connettere le persone e aiutarle a costruire un futuro più solido insieme.

searchmap-markerphoneat linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram