SITI WEB

I siti internet, se creati e usati nel modo corretto, sono strumenti fantastici per la crescita del tuo business.
Possono portarti nuovi clienti, nuovi contatti e regalarti tanti dati utili per migliorare la tua azienda.

Progettazione e sviluppo di siti internet che portano risultati misurabili

Se sei arrivato qui passando dall’homepage del mio sito forse avrai già capito che ho a cuore due concetti importanti, ma sono certo che sono importanti anche per te, i risultati e la misurazione.
Quando un’azienda si approccia a un nuovo canale promozionale lo fa sempre per alcuni motivi ben precisi, avere maggiore visibilità, raccogliere nuovi contatti e in fine acquisire nuovi clienti. Tramite un sito web professionale non solo puoi aspirare a raggiungere dei risultati concreti, ma puoi anche arrivare ad avere un livello di misurazione dei risultati che non potresti ottenere con nessun altro canale promozionale.

Forse a questo punto ti starai domandando: “Perché dovrei voler misurare i risultati, non è sufficiente che arrivino?”
Ovviamente la sola presenza di risultati economici è un segno positivo, però possiamo fare di più con un sito internet, possiamo realizzare delle strategie che ci permettano di comprendere non solo quanto stiamo ottenendo in termini di vendite e contatti ma anche da DOVE provengono questi risultati.

Sapere che Facebook ADS ci porta il 70% delle vendite, l’email marketing il 20% e Google ADS il 10% può darci un’idea molto chiara su dove possiamo concentrarci, o su come dobbiamo rivedere i nostri investimenti, e naturalmente su come migliorare, perché c’è sempre margine di miglioramento.

La misurazione, tramite un processo di Web Analytics, si rivela ancora più importante quando i risultati non arrivano, perché ci consente di capire cosa non sta funzionando e andare a sistemarlo.
Contattami subito →
Testimonianze
"Mi sono affidata a Luca Proserpio per la realizzazione del mio sito e ne sono rimasta entusiasta, grande serietà, professionalità e disponibilità. Tre doti sempre più rare da trovare. Grazie Luca!"
Franca Valli
Titolare, L'isola che non c'è Como
"Grande professionalità e competenza. Luca Proserpio ha realizzato il nostro sito internet rispondendo a pieno alle nostre aspettative. Assolutamente consigliato!"
Federico Rossi
Titolare, Equilibrio Urbano

Ecco alcuni esempi di siti sviluppati

Conseal Energia www.tesla.consealenergia.it

Conseal Energia è una società di servizi energetici (ESCo) monzese che opera nel settore energetico a 360°. Giuseppe Caramazza, fondatore […]

Etrusca www.etruscasrl.it

Etrusca srl è un azienda di Brescia con quasi 40 anni di storia sulle spalle nel settore industriale, in particola […]

Urania Color www.uraniacolor.com

Urania Color, con oltre 40 anni di esperienza nel settore, è un’azienda leader nella zincatura elettrolitica dei metalli. Lo sviluppo […]

Oasi dell'espresso www.oasidellespresso.it

L’Oasi dell’Espresso è un negozio di Monza specializzato nella vendita di capsule di caffè, bevande solubili, macchinette e accessori vari. […]

Arkesys www.arkesys.it

Lo staff di Arkesys desiderava svecchiare la propria immagine sul web e rafforzare la propria rete vendita, fornendo ai commerciali […]

Arli www.arli.cl

Arli è un azienda cilena che importa e vende in tutto il Cile lampade e prodotti di illuminotecnica made in […]

COME VERRÀ REALIZZATO
IL TUO SITO INTERNET

1
Per prima cosa farò un’analisi del tuo business: dei prodotti e servizi che offri, dei tuoi competitor, del mercato in cui la tua azienda si muove, dei tuoi potenziali clienti e naturalmente dei tuoi obiettivi.
2
In questa seconda fase elaborerò le informazioni raccolte, per delineare la strategia migliore per raggiungere i tuoi obiettivi, in questa fase andremo anche a definire in modo più preciso micro e macro obiettivi del sito, indispensabili per misurare correttamente le performance.
3
In questa terza fare realizzerò la mappa del tuo sito, che ci aiuterò a comprendere meglio i contenuti da inserire, e realizzerò le bozze grafiche.
4
Dopo aver definito la soluzione grafica da adottare andrò a sviluppare il sito internet e a testarlo sui principali browser (Chrome, Firefox, ecc.) e sui dispositivi desktop e mobile più diffusi (tablet e smartphone).
5
In quest’ultima fase andrò a effettuare una serie di attività tra cui: ottimizzare i tempi di caricamento del sito; mettere il sito a norma con il GDPR; ottimizzare lato SEO le varie pagine, implementare la Search console di Google e gli altri strumenti di web analytics necessari a misurare al meglio i risultati del tuo sito internet.
6
A questo punto il tuo sito sarà online e spetterà a te decidere se farlo gestire a me e migliorarlo tramite i feedback dei vari strumenti implementati o gestirlo tu in autonomia.

Cosa dicono di me

"Quando l’ho incontrato per definire il lavoro da svolgere, ho capito immediatamente che avevo a che fare con un professionista. Ha saputo ascoltarmi, guidarmi nelle mie scelte, consigliarmi nella mia "avventura in internet” e soprattutto creare un sito che riflettesse i miei bisogni in tempi record.
I vari carichi di lavoro poc’anzi elencati e la carenza di abilità tecnologiche non mi avrebbero mai permesso di costruire autonomamente un sito funzionale e di entrare così egregiamente nel web. Per il successo e lo sviluppo futuri della propria azienda, avere qualcuno che abbia esperienza fa la differenza.
Raccomando vivamente a chiunque fosse interessato ad avere una vetrina accattivante su Internet di rivolgersi a Luca."
Berta Corvi
Titolare, My Smart École
Abbiamo commissionato a Luca Proserpio la creazione del sito aziendale e possiamo affermare che il lavoro svolto è eccellente, con contenuti e layout innovativi.
Le relazioni sono facilitate da un’estrema professionalità e semplicità all'approccio e continueremo a riferirci a Luca per lavori futuri.
E’ raro trovare dei professionisti così seri e dediti al lavoro.
Roberto Rodriguez
Titolare, Arli Spa e Daucus Srl
searchmap-markerphoneat linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram